Chi siamo

Scuola Italiana Turismo (gia' Multimedia Group Srl) - Livorno

 

SCUOLA ITALIANA TURISMO srl – Livorno

L’agenzia, frutto della fusione di 2 società , svolge un’attività estremamente diversificata, ha costruito nel tempo una rete di imprese, esperti, professionisti, docenti e tutor con i quali realizza le attività formative, con il macro obiettivo della massima efficacia ed efficienza dell’azione formativa che deve sempre condurre ad un risultato tangibile: l’ ingresso nel mondo del lavoro per i disoccupati ed il miglioramento delle performances lavorative per gli occupati. L’agenzia progetta ed eroga corsi di formazione con l’obiettivo di creare figure professionali altamente ricercate dal mercato del lavoro e di aggiornare le professionalità esistenti. L’analisi dei bisogni formativi, la progettazione e lo sviluppo dei corsi, la realizzazione e l’implementazione di contenuti e moduli didattici in linea con le esigenze del mercato, la personalizzazione degli interventi in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche dei destinatari formativi, sono solo alcuni dei servizi offerti alla nostra clientela.
SCUOLA ITALIANA TURISMO è in grado di supportare tutte le aziende che vogliono ottimizzare i propri investimenti per la formazione e l’aggiornamento dei dipendenti, con un’offerta ampia e completa in grado di rispondere ai diversi bisogni formativi. Per conseguire tale fine, Scuola Italiana Turismo ha instaurato un rapporto dialettico con un gran numero di aziende locali che trasmettono, attraverso una comunicazione diretta, il fabbisogno di personale qualificato, indicandone le specifiche competenze. Successivamente, sulla base di tali indicazioni, il team progettuale dell’agenzia definisce i percorsi e le conoscenze e capacità necessarie per formare quelle determinate professionalità. La verifica continua non solo dei risultati, bensì delle procedure adottate per mantenere elevati standard di prodotto, è uno dei criteri operativi prioritari che l’agenzia attua.

Nel 2012 nasce il progetto Academy (visita il sito web): è una Scuola innovativa e unica nel panorama italiano ideata e creata da Scuola Italiana Turismo Srl dopo un’attenta analisi condotta a livello nazionale e internazionale, in collaborazione con Simurg Ricerche, sulle Figure Professionali maggiormente richieste dal mercato della filiera turistica. La Scuola offre corsi finalizzati ad una rapida e soprattutto efficace acquisizione di competenze “guest oriented”, indispensabili per operare con successo nella moderna azienda turistica. Metodologie e strumenti didattici innovativi oltre ad esperienze di STAGE attuati in contesti altamente qualificanti, unitamente ad un efficiente servizio di PLACEMENT, permetteranno di accorciare i tempi d’ingresso nel mondo del lavoro.

La Scuola è a numero chiuso.

Per accedere ai corsi, previa selezione d’ingresso, occorre essere in possesso di diploma di Scuola Media Superiore e di una buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

La Scuola si rivolge dunque a neodiplomati, ma anche a neolaureati o studenti universitari che intendano acquisire specifiche professionalità, immediatamente spendibili in contesti lavorativi, quale punto di partenza per una carriera di successo. L’offerta formativa prevede anche percorsi di specializzazione altamente professionalizzanti e seminari a tema rivolti a chi, in possesso di attinenti esperienze lavorative pregresse, voglia migliorare il proprio status occupazionale.

La Scuola, ha sede a Firenze; il capoluogo toscano, una delle mete turistiche per eccellenza, può vantare una vasta gamma di opportunità per il tempo libero e offrire un piacevole soggiorno per coloro che provengono da fuori Regione. Un servizio di ricerca e selezione alloggi sarà svolto gratuitamente dalla nostra segreteria per individuare sistemazioni singole o in condivisione con altri corsisti.

Il nostro organigramma – Sedi: Livorno e Firenze

  • Legale rappresentante: Dott. Carlo Nigi
  • Direttore della sede: Dott. Fabrizio Sandri
  • Responsabile gestione amministrativa e finanziaria: Sig.ra Federica Sandri
  • Responsabile coordinamento didattico: Dott.ssa Donatella Catarsi
  • Responsabile processo di valutazione e monitoraggio e Team progettazione: Dott.ssa Monica Lolo
  • Responsabile del Personale, amministrativo e Sistema Gestione Qualità: Dott.Alessandro Canonici
  • Segreteria e Amministrativo: dott.ssa Barbara Masi
  • Direttrice Scuola Italiana Turismo Academy: dott.ssa Rita Lunatici
  • Team di progettazione e di certificazione delle competenze (Dott. Sandri F. – Dott. Canonici A. – Dott.ssa Lolo M.)
  • L’agenzia si avvale della collaborazione di oltre 100 collaboratori fra docenti, tutors, direttori di corso e referenti di aziende sul territorio, per la gestione dei propri corsi di formazione (qualifica, aggiornamento, perfezionamento…)